Alla biblioteca Lazzerini arriva la scrittrice Lidia Ravera per presentare il suo ultimo lavoro, “Tempo con bambina” (Bompiani).
Giovedì 25 novembre, alle 21, Rossana Cavaliere intervisterà Lidia Ravera su un libro che la riguarda molto da vicino. “Concluso all’indomani di una visita all’amatissima nipotina che vive in Texas, rivisto alla luce della pandemia che ha reso insormontabile la distanza – spiega infatti la presentazione – “Tempo con bambina” racconta i primi tre anni di vita di Mara Piccola, che a quattordici mesi veste i panni di bambina operaia, a due anni quelli di esploratrice avventurosa, e a tre e mezzo si avvia ad essere un’adolescente da latte, in lotta per la sua autonomia dal sostegno degli adulti. Sono gli anni più eccitanti di tutto il percorso di vita di un essere umano, i primi tre, e Lidia Ravera li scruta, li descrive e ne condivide l’incanto in un dialogo a distanza con sua sorella, Mara Grande, che è la vera nonna di Mara Piccola, o lo sarebbe se non fosse morta giovane, ventisei anni fa, poco dopo aver affidato la figlia a Lidia”.
L’incontro è organizzato in collaborazione con la Libreria Gori. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti distanziati esibendo il green pass. Info: tel. 0574 1837800-7828