La scrittrice Dacia Maraini torna a Prato per presentare il suo ultimo libro, “La scuola ci salverà” (Solferino, 2021). Venerdì 19 novembre, alle 17 alla Lazzerini, Dacia Maraini racconterà come “La scuola può fare la differenza, soprattutto in momenti di crisi – si legge nella presentazione – Dacia Maraini ne è convinta e lo testimonia con il suo impegno in difesa dell’insegnamento come negli interventi scritti nel tempo e in alcuni intensi racconti raccolti in questo libro: “L’esame”, “Il bambino vestito di scuro” e Berah di Kibawa”.
“Da sempre l’autrice si dedica al dialogo con gli studenti e con i loro docenti, approfondendo modelli di apprendimento e impugnando questioni di diritti e di riforma – si legge ancora – e in queste pagine racconta una scuola come dovrebbe essere, filtrata dagli occhi di scrittrice, di intellettuale civilmente impegnata e anche docente”.
La scrittrice dialogherà con Silvia Giagnoni, referente di Priorità alla Scuola Prato. L’incontro è organizzato in collaborazione con Priorità alla Scuola Prato e Libreria Gori di Prato.
Prenotazione consigliata inviando un’ e-mail a: [email protected]