Il cantautore Claudio Baglioni suonerà al Politeama Pratese il prossimo 27 febbraio 2022. È stato lo stesso cantautore ad annunciarlo il 20 ottobre sulla propria fanpage, presentando il prossimo tour “Dodici Note Solo” con il quale toccherà cinquanta teatri in tutta Italia.
“Dopo “Assolo”, “InCanto” e “DieciDita”, il ritorno dal vivo di Claudio Baglioni, con il suo concerto più appassionante, esclusivo, unico: “Dodici Note Solo” – si legge nella presentazione – un nuovo percorso d’arte nell’arte, che debutterà il 24 gennaio 2022 in uno dei palcoscenici più importanti d’Europa, il Teatro dell’Opera di Roma.“Dodici Note Solo” vedrà Baglioni, la voce, il pianoforte e altri strumenti, con le composizioni più preziose del suo repertorio, protagoniste di un affascinante racconto in musica, suoni e parole”.
I biglietti saranno in vendita dal 21 ottobre qui.
Oltre alla data pratese, il tour di Claudio Baglioni toccherà altre città toscane: Firenze (1 marzo, Teatro della Pergola), Grosseto (4 marzo, Teatro Moderno), Montecatini (25 marzo, Teatro Verdi), Pistoia (26 marzo, teatro Manzoni), Livorno (29 marzo, Teatro Goldoni) e Lucca (30 marzo, teatro del Giglio).