Annunciata la sesta edizione del “Torneo dei Rioni”, organizzato dall’associazione Street Basket di Prato assieme al CSI ed il Comune di Prato.
Il Torneo si svolgerà dal 20 al 23 luglio nel playground di Federico “Yoghi” Giuntoni del Serraglio dalle ore 18.30 in poi.
Martedì 20, aprirà l’evento la partita delle giovanili di Prato e Fucecchio. A seguire, una triangolare femminile di cui sarà possibile fare conoscenza durante l’intervallo, salutando le numerose atlete pratesi presenti all’evento serale.
“Un evento con un significato che va ben oltre lo sport – ha dichiarato l’assessore Luca Vannucci -. Dopo i momenti terribili che abbiamo vissuto riprendere le attività sociali e anche sportive è una vittoria che ci fa capire quanto ciò che davamo per scontato in realtà non lo fosse. Da parte dell’amministrazione non può che esserci un grande ringraziamento per gli organizzatori e per chi si mette in gioco credendoci sempre”.
Programma
Mercoledì 21 alle ore 18.30, sarà la volta dei 4 rioni a sfidarsi: il primo scontro vedrà sfidare i campioni in carica, gli Azzurri, contro i Verdi. Successivamente, i Gialli contro i Rossi.
Giovedì 22 alle ore 20.00, finali per il terzo ed il quarto posto, che precederà la finalissima del torneo.
Venerdì 23, infine, alle ore 20.30 la Nazionale Italiana over 50 sfiderà la rappresentativa dello Street Basket di Prato.
In aggiunta al programma del Torneo, domenica 18 e lunedì 19 luglio, è in programma la nuovissima disciplina olimpionica: un 3 v 3 organizzato dalla Federazione italiana pallacanestro, tappa ufficiale il Serraglio.
“Anche se per forza di cosa ridimensionato ormai questo Torneo può essere considerato un classico degli appuntamenti sportivi pratesi – ha dichiarato Marco Scarselli presidente Street Basket Prato – e ringrazio tutti per essersi impegnati al massimo nell’organizzazione con la speranza di poter tornare ad organizzare un evento in grande in piazza Duomo come avvenuto nell’ultima edizione disputata”.