Dopo lo stop dello scorso anno, il 19 e 20 giugno torna la quarta edizione di Lunaria, il festival di arti di strada promosso dal Comune di Calenzano e organizzato dall’Associazione Turistica Calenzano, con la direzione artistica e tecnica di Eugenio Leone di Art Work Village.
“Siamo molto felici di poter presentare la nuova edizione di Lunaria – ha detto l’assessore alla cultura Irene Padovani -, una manifestazione importante per il Comune, che valorizza la cultura, il nostro borgo medievale e attrae pubblico anche da altri territorio. Non era scontato riuscire a realizzarla quest’anno”.
“Quest’anno il festival si amplia e, oltre che nel borgo medievale, si svolgerà anche nel centro cittadino. Gli spettacoli saranno statici, con postazione a sedere e pause di 30 minuti tra l’uno e l’altro, per il corretto deflusso del pubblico”,si legge nella nota.
Sono quindi state individuate quattro posizioni: piazza San Niccolò, giardino del castello e via del castello a Calenzano Alto e piazza Vittorio Veneto nella parte bassa.
In piazza San Niccolò ci sarà teatro di strada con spettacoli d’autore, trampolieri e acrobatica aerea; giocoleria comica e acrobati in giardino; in via del Castello spazio alla musica; in piazza Vittorio Veneto si esibiranno le street band e ci saranno momenti di animazione per i bambini e giocolieri, oltre a mercato e cibo di strada.
Info prenotazioni
L’ingresso è solo su prenotazione. Il pubblico si deve presentare mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo all’ingresso di via del castello, nella parte bassa davanti alla caserma, da dove verrà accompagnato alla propria postazione seduta. Il biglietto dà diritto ad assistere a due spettacoli nella fascia oraria prescelta mentre gli eventi in piazza Vittorio Veneto sono ad ingresso libero e gratuito.
I biglietti dovranno essere prenotati nei punti vendita ticketone: intero 6 euro + 1 euro di prevendita; ridotto (soci Coop e ATC) 5 euro + 1 euro di prevendita; bambini fino a 10 anni omaggio.