La piscina di via Roma riapre in via straordinaria per la festa del 2 giugno, accogliendo i pratesi dalle 9 alle 19. Una riapertura per riprendere confidenza con la struttura e l’ambiente balneare in vista della ripartenza ufficiale in programma per il 10 giugno.
In occasione della Festa della Repubblica, il 2 giugno si potrà tornare a nuotare nella piscina da 25 e 50 metri, aperte ovviamente anche le piscine per i più piccoli. A servizio dei frequentatori vi saranno anche ombrelloni, il bar ed il servizio di ristorazione.
Il limite massimo sarà di 500 persone, deciso con un metodo cautelativo dal Cgsf per garantire la sicurezza dei frequentatori. Le tariffe d’ingresso sono di 8,50 euro a biglietto intero, mentre per i ragazzi che vanno dai 3 ai 16 anni, 6,50 euro.
«Abbiamo deciso di assegnare uno spazio di 7 metri quadrati a persona – spiega Massimo Fantacci, responsabile degli impianti del Cgfs – All’ingresso, oltre alla consueta misurazione della temperatura, ci sarà pure il tracciamento di chi entra e la sistemazione nell’impianto rispettando le distanze di sicurezza. Abbiamo predisposto tutte le misure di prevenzione necessarie per accogliere i pratesi nel migliore dei modi, in piena sicurezza e garantendo il massimo divertimento».
«Per il 10 giugno abbiamo pensato a una tariffa speciale per tutti di 5,50 euro – aggiunge sottolinea Mirko Bassi, coordinatore del dipartimento discipline acquatiche del Cgfs – Un modo per dare il benvenuto ufficiale a tutti i frequentatori dell’impianto».
La stagione estiva della libera balneazione ripartirà definitivamente dal 10 giugno fino al 31 agosto. Nei giorni feriali l’impianto sarà aperto dalle 10 alle 19, mentre in quelli festivi dalle 9 alle 19.