Il nuovo spettacolo scritto e diretto da Emma Dante arriverà al Metastasio giovedì 3 giugno (fino a domenica 6). “Misericordia”, questo il titolo dello spettacolo, è “una favola contemporanea che racconta la fragilità e la sconfinata solitudine delle donne”, spiega la presentazione. “La storia è quella di tre donne, Bettina, Nuzza e Anna, che si prostituiscono e di un ragazzo menomato, Arturo, che vive con loro in un monovano lercio e miserevole. Durante il giorno le donne lavorano a maglia e confezionano sciallette, al tramonto, sulla soglia di casa, offrono ai passanti i loro corpi cadenti”.
«Misericordia racconta una realtà squallida, intrisa di povertà, analfabetismo e provincialismo, esplora l’inferno di un degrado terribile, sempre di più ignorato dalla società», ha detto la Dante.
“In scena – prosegue la presentazione – Italia Carroccio, Manuela Lo Sicco, Leonarda Saffi e Simone Zambelli danno corpo e voce ai personaggi in una coproduzione del Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa, con Atto Unico / Compagnia Sud Costa Occidentale, Teatro Biondo di Palermo”. Biglietti da 10 a 22 euro qui.