Il Comune annuncia per il fine settimana di Pasqua l’intensificazione dei controlli della municipale e la chiusura di alcuni giardini pubblici, che si vanno ad aggiungere a quelli più grandi chiusi lo scorso 6 marzo.
“È stato deciso di lasciare comunque aperti i grandi parchi cittadini come l’ex Ippodromo e le Cascine di Tavola per permettere alla popolazione di usufruire di spazi verdi all’aperto, raccomandando il rispetto del distanziamento e l’obbligo di utilizzo dei dispositivi”, si legge nella nota inviata ai giornali.
«Uscire di casa, fare una passeggiata rispettando le norme è possibile ed è anche giusto farlo. Basta usare intelligenza e senso civico, senza assembramenti, pic nic, consumazione di bevande e cibo all’aperto in gruppo – dice il sindaco Matteo Biffoni -. Nei prossimi giorni intensificheremo i controlli soprattutto nelle aree verdi, lungo le ciclabili e in tutte quelle zone che quotidianamente ci vengono segnalate dai cittadini. Per facilitare questo lavoro alcune aree più piccole verranno chiuse nei giorni di sabato, domenica e lunedì».
La chiusura riguarda i seguenti giardini dotati di recinzioni e cancelli:
- giardino via Colombo
- giardino Via Padre R. Giuliani
- giardino Via Marchini
- giardino via Sant’Antonio (Passerella)
- giardino Via S. Orsola
- giardino Elisabetta
- giardino Anfiteatro Santa Lucia
e sarà in vigore dal giorno di sabato 3 aprile fino a lunedì 5 aprile 2021.
Resta inoltre in vigore fino al perdurare della zona rossa l’ordinanza che predispone la chiusura del parco Giocagiò, del playground di via Vulcano e del playground di via Colombo.