Anche a Prato, domani 19 marzo, Friday for Future organizza una giornata di mobilitazione per il clima con lo slogan “Basta false promesse”. In piazza delle Carceri, dalle 9,30 alle 13 ma con un numero limitato di partecipanti.

Alle 12,30 è previsto il concerto dei Magnitudo18 della scuola rock Kolam.

“Nel mezzo delle crisi sanitaria, sociopolitica ed economica che il mondo continua ad affrontare all’inizio dell’anno nuovo, i nostri governi stanno continuando a non mettere in pratica le azioni necessarie a contrastare la crisi climatica – si legge nella presentazione dell’iniziativa – e la salute, l’istruzione, sono lasciate da parte per i profitti di pochi. La nostra generazione viene sacrificata e tradita. Ciò di cui abbiamo bisogno ora non sono vuote promesse lontane nel futuro, ma obiettivi di riduzione di CO2 annuali e vincolanti e tagli immediati delle emissioni in tutti i settori della nostra economia.

“I fondi del #NextGenEu assegnati alla transizione ecologica sono del tutto insufficienti, rischiano di finire alle aziende più inquinanti e di finanziare progetti verdi solo a parole – si legge ancora – In gioco c’è non solo il nostro futuro, ma anche la salvaguardia dei sistemi di supporto vitale di milioni di persone oggi, e delle prossime generazioni. Non staremo a guardare mentre ci viene negato tutto questo”.

Lo sciopero verrà svolto in piazza delle Carceri per un numero limitato di persone (40) a causa della situazione sanitaria.
Compila il Google forms per partecipare il presenza tramite questo link: https://forms.gle/rELsPY29KzQiiNuW6

La manifestazione sarà trasmessa in diretta sui canali social di Friday for Future.