Officina Giovani cerca quattro under 26 interessati a collaborare con lo staff alla definizione e implementazione della programmazione culturale da realizzare negli spazi degli Ex Macelli.
I giovani selezionati costituiranno un vero e proprio gruppo di co-progettazione per contribuire alla gestione del cartellone eventi di Officina fino a giugno.
Oltre all’età, spiega la nota del Comune, “il requisito per partecipare al bando è possedere un diploma di laurea in materie artistiche o nel campo dell’organizzazione di eventi e dello spettacolo e/o avere comprovata esperienza in campo artistico o dell’organizzazione di eventi e dello spettacolo”.
I giovani, che saranno selezionati da una commissione, beneficeranno di un compenso forfettario di 2 mila euro ciascuno che sarà erogato al termine delle attività.
L’iniziativa si inserisce tra le attività previste dal bando Giovani talenti – Arte design e impresa, cofinanziato dalla Presidenza Consiglio dei Ministri, e promosso dall’Associazione Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, dal Centro Pecci,dal Comune di Prato, dall’Università di Firenze/Dipartimento di Architettura DIDA, con l’obiettivo di promuovere e sostenere la creatività giovanile in rapporto al tessuto culturale e economico del territorio.
Per partecipare c’è tempo fino alle 13 del 26 febbraio. Gli interessati devono inviare la documentazione indicata nel bando all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Il bando integrale è disponibile sul Portale Giovani Prato e sul sito del Comune di Prato – Amministrazione trasparente – Bandi di gara e contratti – Bandi e avvisi fuori codice.