Tornano i laboratori del Museo del Tessuto con “Fili Connessi. Basta un click e arriva il drin”, attività on line abbinata al kit consegnato direttamente a casa dei partecipanti già presentato con successo lo scorso mese di dicembre.
Si comincia sabato 20 febbraio alle 16.30, in replica sabato 13 marzo, con il laboratorio #FUTUREDRESS:l’abito che non ti aspettavi (età 7/10 anni). Un laboratorio sul tema dell’economia circolare nella moda, che porta alla scoperta di nuovi materiali usati per la realizzazione di abiti e accessori, come gli scarti alimentari di mela e ananas ad esempio, che porterà i ragazzi a mettersi nei panni di uno stilista per un giorno per costruire il proprio abito del futuro. Prenotazione obbligatoria scrivendo a [email protected] o inviando un whatsapp 349-4242019. Per sabato 20 febbraio l’iscrizione scade il 12 febbraio; per sabato 13 marzo l’iscrizione scade il 5 marzo. L’attività online su piattaforma Google Meet più il kit inviato a casa hanno un costo di 8 euro a partecipante.
Sabato 27 febbraio alle 10.30, in replica sabato 27 marzo, sarà invece il turno dei più piccoli (età 4/6 anni). Il laboratorio Texture nel Bosco propone un’attività di stampa su stoffa che, prendendo ispirazione dalle forme e dai disegni che si trovano in natura, porterà i bambini a sperimentare varie texture. Prenotazione obbligatoria scrivendo a [email protected] o inviando un whatsapp 349-4242019. Per sabato 27 febbraio l’iscrizione scade il 19 febbraio; per sabato 27 marzo l’iscrizione scade il 19 marzo. L’attività online su piattaforma Google Meet più il kit inviato a casa hanno un costo di 8 euro a partecipante.