La biblioteca Lazzerini ospita in diretta streaming l’attrice turca Serra Yilmaz per un incontro dal titolo “Il cinema, una finestra sul mondo”
Inizialmente previsto all’interno delle iniziative di “Un autunno da sfogliare” il 6 novembre in sala conferenze della biblioteca, l’intervista condotta da Federico Berti si terrà giovedì 21 gennaio alle 17 sul canale youtube della biblioteca.
“L’intercultura caratterizza l’identità della Lazzerini da oltre vent’anni e l’incontro con Serra Yilmaz è organizzato dalla biblioteca nella sua veste di Polo regionale di documentazione interculturale con l’obiettivo di promuovere la conoscenza di realtà e culture più lontane – si legge nella nota – Niente più del cinema, infatti, abbatte i confini; nessuna arte più del cinema riesce a raccontare le altre culture. Sono anche le immagini che scorrono sul grande schermo che ci permettono di conoscere e di entrare nelle “vite degli altri”. Ogni attore, ogni attrice si trasforma inevitabilmente in un affascinate strumento di conoscenza, come nel caso della grande attrice Serra Yilmaz che con il cinema di Ferzan Ozpetek e con i suoi spettacoli teatrali, ha permesso ad ogni spettatore di calarsi nel cuore della cultura turca e di volare oltre qualsiasi confine. Ogni film d’autore è infatti un affascinante viaggio che contribuisce alla conoscenza del mondo”.
Info: Biblioteca Lazzerini. Tel. 0574 1837828-7800