L’inaugurazione della stagione è saltata, ma il Politeama non si ferma: le due date del 2020 non sono cancellate.
Le date di dicembre (“Trascendi e sali” di e con Alessandro Bergonzoni e “L’alfabeto delle emozioni” di e con Stefano Massini) sono a rischio, ma per ora non c’è nessuna cancellazione in cartellone.
Il teatro Politeama Pratese sta lavorando per far arrivare lo spettacolo che avrebbe inaugurato la stagione, A debita distanza di Ugo Chiti, tratto dal Decamerone e I Racconti di Canterbury, a casa del pubblico usando i mezzi alternativi messi a disposizione dalla tecnologia.
Al momento quindi il calendario di dicembre resta invariato , anche se i numeri della pandemia fanno orientare la direzione verso un posticipo della programmazione.
Nel frattempo il teatro Politeama lavora dietro le quinte: in questa fase di stop alla programmazione si svolgeranno alcuni interventi di manutenzione, tra cui il rifacimento della facciata dell’edificio dell’ex Banchini su via dei Tintori, mentre i camerini per gli artisti sono già stati completamente rinnovati, e a gennaio partirà il rilancio della scuola di musica Arteinscena.
A causa dell’incertezza legata alla pandemia il Politeama aveva diviso in due tranche la campagna abbonamenti: gli spettatori che avevano sottoscritto il carnet Apertura, comprendente i tre spettacoli di novembre e dicembre, saranno rimborsati a dicembre.