Un nuovo corso per il Kolam theatre di Vergaio: arriva lo Yin Yoga con Patrizia Michelini ogni martedì dalle 10 alle 11, a partire da martedì 3 Novembre.
Lo Yin Yoga affonda le sue radici nell’antica saggezza dello Yoga: fu introdotto in occidente da Paul Zink, campione di arti marziali e di Taoismo, che creò delle lezioni di Yin Yang Yoga, unendo Asana di Hatha Yoga e discipline diverse.
“Lo Yin Yoga è una pratica che equilibra le emozioni – si legge nel comunicato – stimola l’energia vitale dei meridiani energetici, e lavora in profondità sui tessuti connettivi più profondi e rigidi come legamenti, tendini, articolazioni e ossa.
Durante la pratica si esplora il corpo nell’immobilità della posizione attraverso l’ascolto del respiro e delle emozioni: la pratica è lenta ed ha lo scopo di rilassare mente e corpo lavorando sulla nostra parte Yin”.
Le posizioni vengono tenute per un tempo piuttosto lungo che va dai 3 ai 5 minuti allo scopo di rilasciare le tensioni fisiche e mentali: si lavora pertanto sull’allungamento e sulle posture.
Sarà necessario un abbigliamento comodo e caldo, un paio di calzini antiscivolo,
un grande asciugamano e un tappetino da mettere sul parquet, acqua personale.
Il Kolam Theatre si trova in via di Vergaio 63B: per informazioni potete scrivere a [email protected] o chiamare il numero 3332884548.
Qui trovate tutti gli altri corsi che si tengono al Kolam theatre.