Anouk
Běla Dobiášová e Valentina Consoli in "Anouk"

“Anouk” è lo spettacolo per bambini firmato dal TPO (ne avevamo parlato qui) e sabato 5 settembre farà la sua comparsa negli orti urbani di Viaccia, in via Gavinana.

L’inizio dello spettacolo è previsto per le 17 e i posti disponibili solo 30 per bambini tra i 5 e i 12 anni, quindi è necessaria la prenotazione allo 0574 026112.

Di cosa parla Anouk

Anouk è una bambina arrivata dalla Groenlandia, all’inizio si trova smarrita e a disagio fuori dal suo ambiente, a scuola entra in contatto con la sua compagna di banco Valentina, con lei stringe una amicizia che si fa via via più profonda e le loro due visioni del mondo confluiscono in azioni teatrali e giochi che coinvolgono tutto il pubblico. Mentre Anouk le racconta di come vivono i bambini inuit in Groenlandia, Valentina la aiuta ad ambientarsi in città. Anouk essendo nata in un piccolo villaggio isolato ha sviluppato una spiccata sensibilità che la rende capace di percepire lo spazio e il tempo in un modo particolare e fantastico. L’incontro tra le due bambine produce un confronto tra due culture e due modi diversi di guardare la natura.

Come funziona lo spettacolo

Anouk è un’azione teatrale creata per condividere con bambini l’esperienza ed il valore dell’amicizia. Lo spettacolo adotta un sistema di comunicazione basato sulla tecnologia “silent system”, ogni bambino ascolta i testi e le musiche attraverso delle cuffie creando così un’immersività fisica prodotta dalla qualità intima dei suoni.

direzione artistica Francesco Gandi, Davide Venturini
con Běla Dobiášová, Valentina Consoli
coreografia Anna Balducci
musiche e engineering Federica Camiciola, Francesco Fanciullacci
scene e costumi Livia Cortesi
produzione compagnia TPO, Teatro Metastasio di Prato