Era solo questione di tempo prima che il playground del Serraglio diventasse il palco di qualche concerto. Ecco che per il Settembre Prato è Spettacolo lunedì 7 settembre (21,30, biglietti su Ticketone) il campo da basket del centro storico diventerà lo sfondo del concerto di due cantautori, Scarda e Floridi.
Scarda in realtà si chiama Domenico Scardamaglio e predilige uno stile acustico, vagamento retrò. All’attivo ha due album: “I piedi sul Cruscotto” (MK Records) e “Tormentone” (2018, Bianca dischi). Nel 2014 riceve la candidatura ai David di Donatello per la soundtrack del film “Smetto quando voglio” e una alle Targhe Tenco 2015 per la “opera prima” di cui sopra, uscita il 16 dicembre 2014. Nella primavera del 2019 torna con due fortunati singoli, “Distrutto” e “Tropea”, brani che catturano l’attenzione del pubblico e che ne aumentano la popolarità all’interno della scena musicale italiana. Sta scrivendo il nuovo album, che dovrebbe vedere la luce nel 2021.
Floridi è il progetto solista del cantautore toscano Luca Florid. Il primo singolo, “Una notte ubriaca”, è uscito a luglio 2019 per Labella Dischi ed è stato poi seguito dai singoli “Maestro Zen” e i più recenti “Magellano” e “Bosco”, che hanno posto basi solide per la presentazione del progetto artistico di Floridi.