Il cartellone estivo di Carmignano si conclude con “MedeAssolo S-concert”, lo spettacolo- concerto tratto da Seneca di e con Valentina Banci.
Alle 21,15, alla Rocca di Carmignano, la Medea di Seneca viene “riconvertita in un monologo che unisce il fascino e la caratura dell’impianto drammaturgico classico a tematiche attuali di grande significato”, si legge nella presentazione.
Lo spettacolo è gratuito ed i posti saranno contingentati, nel rispetto delle misure anti Covid. La prenotazione è obbligatoria qui.
“MedeAssolo ci racconta, in forma di concerto, lo s-concert(o), lo strazio di una donna tormentata da voci interiori in cerca di una pace perduta per sempre a causa del più terribile degli atti che una madre può commettere. Sola in scena – continua la presentazione – il concerto per voce e batteria si intreccia con le splendide musiche originali del Maestro Arturo Annecchino, le percussioni sono come una drammaturgia dell’anima, espressione di una emozionalità estrema che cerca così di gridare tutta la sofferenza di Medea, abbandonata, esclusa, esiliata e pazza.