Foto via lognob.tumblr.com

Dal prossimo 24 agosto il giardino della Passerella diventerà lo scenario di “Teatrando l’estate”, campo estivo curato da Aps Pratoteatro e Brigata Ballerini con il sostegno di Regione Toscana Progetti Educativi Zonali e Comune di Prato.

“Partiremo da un allenamento allo sguardo, all’osservazione attenta del circostante, degli elementi che lo compongono e caratterizzano – si legge nella presentazione – Da lì i bambini saranno facilitati nella creazione di “azioni urbane” sia singole che collettive o di gruppo che daranno modo di allenare il gioco teatrale, il gesto, il movimento, la mimica, la voce. Nel corso della settimana sarà dunque promossa una ricerca creativa in parallelo a una sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente inteso come contesto a cui prendere parte e in cui sentirsi coinvolto, da rispettare e da cui farsi ispirare. Le due finalità, ovvero formazione alle arti e diffusione di un atteggiamento di cura verso i polmoni verdi situati al centro delle mura urbane (giardini della Passarella in primis) – si legge ancora – saranno unite da uno stile pedagogico che pone particolare attenzione al sentire dei partecipanti e ai loro contenuti che saranno trasformati attraverso l’esperienza e il lavoro collettivo”.

Nelle giornate si alterneranno attività di recitazione, di danza, di canto appositamente pensate per stimolare nei bambini la composizione di materiali originali e condivisi rafforzando così le capacità creative e narrative.

PERIODO
dal 24 al 28 Agosto
dal 31 Agosto al 4 Settembre
dal 7 all’11 Settembre

ORARIO:
mezza giornata – 8,30/12,30
Giornata intera:- 8.30 alle 16.30

Numero massimo 21 ragazzi età 6/11 anni

Per info e iscrizioni
mail: [email protected]
cell. 392 002 3332 – 3394023218
www.teatroborsi.it