Il nuovo presidente del Politeama Pratese è Beatrice Magnolfi, ex senatrice e attuale presidente di Fondazione Toscana Spettacolo.
“Giovedì 9 luglio si è tenuta l’assemblea dei soci durante la quale è stata nominata, da parte del Comune di Prato, come consigliere Beatrice Magnolfi – si legge nella inviata ai giornali – Il nuovo Consiglio di Amministrazione del Teatro passa da 5 a 6 membri nelle persone di Patrizia Bambi, Giancarlo Calamai, Marco Gramigni, Beatrice Magnolfi, Lamberto Muggiani e Elvira Trentini
“Il cda ha proposto la carica di Presidente del Politeama Pratese a Beatrice Magnolfi che ha accettato dichiarandosi onorata di questo ruolo e assumerà la piena operatività dal prossimo settembre”.
Nata a Firenze, Beatrice Magnolfi è laureata in lettere, con specializzazione in italianistica. La carriera politica l’ha portata a ricoprire vari incarichi amministrativi ed elettivi, fra cui quello di deputato, senatore e sottosegretario del secondo governo Prodi. Da aprile 2011 è presidente di Fondazione Toscana Spettacolo onlus.
“Il Comune di Prato è contento che un teatro importante come il Politeama pratese abbia composto il proprio cda e all’interno di questo abbia indicato una figura autorevole come Beatrice Magnolfi quale presidente. A tutto il consiglio e alla stessa presidente un augurio di buon lavoro”, ha commentato l’assessore alla cultura Mangani su Notizie di Prato.