Il Kolam Theatre di via di Vergaio 63B apre le porte all’estate con il Kolam KampoRock per bambini e bambine dai 7 ai 14 anni interessati alla musica.
Con un minimo di 10 e un massimo di 16 bambini divisi in due classi fra i 5 e gli 8 allievi, il Kolam KampoRock presenta tre settimane di immersione totale nella musica, dalle 9 del mattino alle 13, dal 29 Giugno al 16 Luglio. Le lezioni delle due classi si terranno a giorni alterni: le prima classe il lunedì e mercoledì, mentre la seconda martedì e giovedì.
I maestri che guideranno i ragazzi sono Folco Vinattieri e Federico Mancosu per chitarra e basso, Davide Miano per la batteria e il polistrumentista Andrea Franchi che, con la sua Franchy Family, ha fatto uscire Caccole e tartufo (che è anche diventata parte di Progetto 0). I maestri del KampoRock sono gli stessi della Kolam Scuola Rock, che da anni insegna ai bambini a suonare insieme in una band.
Ecco cosa succederà al campo:
Per chi non suona uno strumento:
– avvicinamento ad alcuni strumenti
– prime basi di teoria musicale
– improvvisazione ritmica, strumentale e vocale
– guida all’ascolto
Per chi suona già uno strumento:
– approfondimento di tecniche legate al proprio strumento
– possibilità di avvicinarsi ad uno strumento diverso dal proprio- arrangiamento ed esecuzione di brani scelti insieme- improvvisazione ritmica, strumentale e vocale- composizione di brani inediti
Programma
– teoria della musica
– tecnica dello strumento
– arrangiamento e composizione
– musica d’insieme (composizione e arrangiamento di cover o inediti)
– approccio teorico e pratico alla musica elettronica
Per informazioni e iscrizioni: KolAmScuolaRock in Via di Vergaio 63B a Prato, potete scrivere a
[email protected] o chiamare il numero 333 2884585.