Cosa succede durante la quarantena nell’abitazione di un musicista?
Un esempio più che riuscito lo fornisce il “Franky Family Show”, progetto casalingo del polistrumentista pratese Andrea Franchi, e la canzone “Caccole & Tartufo”, brano western suonato da Franchi insieme ai suoi tre figli e alla moglie “Mother Selene Franky”.
“In realtà l’idea della canzone e il ritornello esistevano già da un po’ – racconta Andrea Franchi – ma durante questa segregazione mi sono detto che poteva essere un’arma vincente mettere su una band familiare, e così ci siamo messi all’opera”.
“Abbiamo suonato tutto da soli in casa e i ragazzi si sono divertiti molto perché non avevano mai fatto una cosa simile – spiega – quello nervoso ero io che dovevo dirigere il delirio familiare che poi abbiamo chiamato, appunto, Franky Family Show. Adesso stiamo addirittura girando il video della canzone e penso che riusciremo a pubblicarlo alla fine del mese di aprile”.
Ma di cosa parla “Caccole & Tartufo”? “E’ una canzone western e Sara interpreta l’indiana che canta di un male invisibile e inaspettato che colpisce la sua comunità. Poi c’è il bruco, ma il bruco non ve lo racconto”, conclude Franchi.