Lo ha annunciato il sindaco Matteo Biffoni nella diretta di oggi pomeriggio, 16 marzo. “Sono costretto a chiudere anche le sgambature per i cani – ha detto visibilmente alterato – perché mi sono stati segnalati comportamenti che non vanno bene. Non so più come dirvelo. Bisogna stare in casa il più possibile, siamo di fronte ad una pandemia mondiale”.
La delibera, già pubblicata, ordina “La chiusura delle aree aree sgambatura cani e dei giardini dotati di recinzioni, dal giorno 17 marzo 2020, fino a successiva disposizione”.
Oggi è stata pubblicata anche l’ordinanza che impone la cessione delle attività di gioco lecito all’interno delle tabaccherie.
Così recita l’ordinanza: “Gli esercizi nei cui locali, nei periodi ordinari, si svolgono attività miste (ad esempio bar, tabacchi, sala giochi), sono autorizzati a svolgere esclusivamente le attività consentite dal D.P.C.M. 11 marzo 2020, e hanno l’obbligo della sospensione immediata di tutte le tipologie di gioco lecito che prevedono vincite in denaro, ivi comprendendosi anche quelle che non si svolgono per il tramite di monitor e televisori, ma anche attraverso mezzi cartacei, quali i gratta e vinci e tipologie similari”.
Se ancora non l’avete capito, occorre stare in casa il più possibile.