Nel rispetto del decreto del Consiglio dei ministri del 4 marzo 2020 il Comune di Prato sta prendendo provvedimenti in merito.
La Biblioteca Lazzerini e le biblioteche decentrate resteranno aperte per i soli servizi di prestito e restituzione, mentre resteranno chiuse le le sale lettura e studio. Sono annullate tutte le iniziative collaterali.
I musei cittadini resteranno aperti, ma sono sospesi tutti gli eventi collaterali, rinviati a data da destinarsi.
Nei teatri gli spettacoli sono sospesi.
La scuola di musica Verdi, come già comunicato ieri, sospende le lezioni fino al 15 marzo incluso. Fino alla stessa data sono chiuse come già noto tutte le scuole di ogni ordine e grado, nidi inclusi, e le università.
Sono sospese tutte le manifestazioni pubbliche, i dettagli verranno comunicati nelle prossime ore.
Questi provvedimenti restano certamente in vigore fino al 15 marzo incluso. Eventuali proroghe saranno comunicate.
L’Amministrazione sta valutando sulla base del decreto, di concerto con le associazioni sportive e sulla base delle indicazioni anche delle singole federazioni, tutti i provvedimenti necessari sugli impianti e le manifestazioni sportive. Comunicazioni verranno date nelle prossime ore, così come saranno comunicate le modalità di erogazione dei servizi sociali.
Alle ore 12 il sindaco Biffoni e l’assessore allo Sviluppo economico bBnedetta Squittieri incontreranno le categorie economiche. Il Consiglio comunale odierno è confermato ma la presenza del pubblico sarà limitata in ottemperanza alle misure precauzionali indicate nel decreto.