Giampaolo Simi sarà a Prato, alla Biblioteca Lazzerini, sabato 29 Febbraio alle 17 per presentare I giorni del giudizio, a ingresso libero.
Giampaolo Simi porta I giorni del giudizio, il suo ultimo libro, presso la sala conferenze della Biblioteca Lazzerini di Prato per Incontri con l’autore, la rassegna che porta in città gli scrittori protagonisti delle ultime uscite letterarie. Sceneggiatore di note serie tv (Ris e Crimini, e autore della fiction Nero a metà) e scrittore, Simi è autore di libri che hanno ricevuto vari premi e sono stati tradotti in Germania e Francia. L’incontro è realizzato in collaborazione con la Libreria Gori di Prato.
Moderato dall’insegnante e scrittore Riccardo Pagli, l’incontro con Giampaolo Simi racconta un libro che parla di un duplice omicidio, un solo sospettato, due giudici e sei giurati popolari. Il processo è teso, fra indagini, suspense e colpi di scena. I giorni del giudizio è lo specchio dell’Italia moderna e, attraverso l’esperienza di giudici popolari, Simi racconta il progredire della verità giuridica e umana di imputati, giudici e testimoni.
Per informazioni potete contattare la biblioteca chiamando il numero 0574 1837828-7800 o scrivendo a [email protected]. La biblioteca si trova a Prato, in via Puccetti 3, presso l’Ex polo Campolmi.