I Mohabitat presentano Crisalide negli spazi di Frittelli Arte a Firenze, in via Val di Marina 15 alle ore 19 di sabato 11 Gennaio.
I Mohabitat presentano Crisalide, il lavoro completo per l’album autoprodotto uscito nell’Aprile del 2018, negli spazi di Frittelli Arte, dopo anni di lavoro e presentazioni a Prato e in giro per mezza Europa. Crisalide nasce da un bozzolo iniziale, nucleo potenziale al centro di una ricerca segnata da rinascite e trasformazioni: il disco è nato grazie alla collaborazione con quattro performers, senza alcuna limitazione o definizione, per la produzione dei video e delle tracce dell’album.
Crisalide è anche un ambiente visivo-sonoro coinvolgente cui partecipano i performer Mariagiulia Da Riva, Clementina Falco, Marco De Meo e Eva Velicskov. Mohabitat è un duo audio/video che propone live elettronici e installazioni di arte contemporanea con contenuti video originali e manipolati e l’uso di sintetizzatori analogici. Crisalide è il loro primo album autoprodotto, presentato a Berlino e in altre città italiane.
Il progetto Mohabitat nasce nel Novembre 2013 dalla collaborazione tra Monoki (suoni) e Hamaranta (visual): il bisogno di unire immagini e suoni li porta a trovare un equilibrio e una sintonia fin dalla prima collaborazione, pur proveniendo da background molto diversi. Il duo ha collaborato con realtà eterogenee e apparentemente distanti, come gallerie d’arte e live club, hanno suonato in location inusuali riuscendo comunque a creare anche li il loro habitat. Hanno all’attivo numerose esibizioni live, performance, collaborazioni e spettacoli teatrali sia in Italia che in Europa.
Ingresso gratuito, per informazioni potete scrivere a [email protected] o chiamare il numero 055410153.