Dopo aver attraversato tutta Italia, Stati uniti, Russia, Cina, Turchia con il Diapason Worldwide Tour, il pianista Roberto Cacciapaglia torna in concerto a Prato.
Il live organizzato da Fonderia Cultart sarà al teatro Metastasio, sabato 21 Marzo e i biglietti sono già disponibili presso il circuito Ticketone da 25 a 35 euro oltre prevendita.
Il concerto è la versione live dell’album “DIAPASON – Piano Solo” (Believe Distribution Services) è l’ultimo disco in uscita a Gennaio 2020, versione per pianoforte solo del lavoro di inediti “Diapason” registrato con la Royal Philharmonic Orchestra, negli Abbey Road Studios di Londra.
Così Roberto Cacciapaglia presenta il nuovo progetto: “Spesso ho definito il pianoforte strumento centrale del mio lavoro. L’orchestra e gli strumenti elettronici sono come delle costellazioni, delle onde sonore, ma il sole, lo strumento centrale ed essenziale, rimane il pianoforte. Il pianoforte è da sempre lo strumento con cui mi esprimo, uno specchio che mi permette di tornare all’essenza. Il rapporto che ho con questo strumento da anni è in stretta relazione con la mia ricerca di evoluzione.Davanti al pianoforte ho modo di sentirmi in un fluire vasto e senza limiti, ho l’opportunità di trasmettere e di comunicare quello che provo, quello in cui credo.Per questo ho deciso di realizzare una versione per pianoforte solo del mio ultimo lavoro di inediti Diapason, per condividere un’esperienza intima e profonda con chi ascolta la mia musica ed è interessato al mio lavoro. Il pianoforte è il suono centrale in una dimensione che si espande e le sue emanazioni armoniche diventano raggi, che rimangono nell’aria e hanno la capacità di entrare e permeare una dimensione trasparente, un livello profondo”