Con una mail inviata ai propri iscritti nella serata del 18 dicembre, il servizio di car sharing Share Now, l’ex Car2Go, ha annunciato la sospensione del servizio a Firenze e Prato a partire dal 29 febbraio 2020.
Le motivazioni sono spiegate senza troppi giri di parole: “Nonostante in molti abbiano utilizzato il nostro servizio, rendendolo parte delle loro abitudini di mobilità quotidiana, abbiamo dovuto guardare in faccia la dura realtà: purtroppo non abbiamo convinto abbastanza persone – si legge nella mail – Il successo o meno del nostro servizio di car sharing all’interno di una città dipende fortemente dalle rispettive circostanze di mercato. Nonostante i nostri sforzi e investimenti, la domanda del nostro servizio di car sharing a Firenze è rimasta al di sotto delle nostre aspettative”.
Introdotto a Firenze nel 2014, il servizio di Car2GO era stato esteso anche a Prato nel novembre dell’anno successivo come un asse strategico per la mobilità alternativa da e per Firenze.
Adesso la ritirata, che priva la città di Prato di un servizio alternativo all’auto e ai mezzi pubblici. Non succederà lo stesso a Firenze, dove Share Now è stato nel tempo affiancato da altri servizi come Enjoy, Share’ngo e Addumacar.
“L’ultima data in cui potrai effettuare un noleggio SHARE NOW a Firenze sarà il 29 febbraio 2020, con termine previsto entro e non oltre le 23:59 dello stesso giorno – si legge in coda alla mail inviata agli iscritti da Share Now – Ti informiamo, inoltre, che potresti trovare una minor disponibilità di veicoli più ci avviciniamo alla data di cessazione del servizio. Il tuo abbonamento SHARE NOW rimarrà attivo e potrai continuare ad usare il nostro servizio a Milano, Roma e Torino e tutte le altre 14 città di SHARE NOW presenti in Europa”.