Cinque anni di Uscio e Bottega. Uno scommessa vinta, oltre ogni aspettativa che sicuramente aveva in mente il suo ideatore Fausto Amatucci quando a pochi passi da Porta Santa Trinita aprì il suo negozio basando la sua offerta sulla qualità del cibo a chilometro zero, alle eccellenze enogastronomiche made in Prato e alla filiera corta.
Dopo cinque anni Uscio e Bottega è diventato un punto di riferimento del gusto pratese: centinaia di persone ogni giorno si recano da Fausto e la moglie Pamela per fare la spesa, mangiare un gigantesco gustoso panino o un piatto fatto con prodotti del territorio, riscoprendo ricette e gusti di una volta.
La bottega è anche diventata un laboratorio socioterapeutico: negli anni si sono susseguiti diversi uomini provenienti dalla Polisportiva Aurora per iniziare, tra un panino e un tagliere, un percorso di inserimento nel mondo del lavoro.
Per festeggiare i suoi primi 5 anni di attività, l’Uscio ha deciso di rinnovare il suo ormai tradizionale appuntamento serale di luglio: tutti i giovedì cucina prelibata, menù speciali e musica dal vivo su via Santa Trinita.
Giovedì 4 luglio – Francie Goes to Hollywood
Francesca Dugo e Maurizio Segurotti propongono un repertorio pop rock internazionale. Piatto della serata: zuppa di pesce
Giovedì 11 Luglio – Mr. Banana
Dopo un tour che l’ha portato a girare mezza Europa, torna a Prato uno che blues man più apprezzati del territorio. Durante la serata si festeggeranno i 5 anni di Uscio e Bottega. Piatto della serata: spezzatino di cinghiale con patate.
Giovedì 18 Luglio – Tony Reale e i Jolly
Un monumento musicale delle balere pratesi: Tony Reale, per una serata danzante. Serata a tema tirolese. Piatto della serata: stinco di maiale, wrustel, crauti e patate
Giovedì 25 Luglio – Josam
Josienne Rottigliano e Samuele Butteri propongono un repertorio classic pop. Piatto della serata: lasagne di mare
ogni sera dalle ore 19 oltre al piatto del giorno, si potrà scegliere tra cinque preparazioni extra (anche a base di pesce), panini, taglieri, una selezione di vini, cocktail e bevande.
Durante le serate Uscio e Bottega si avvarrà per quanto riguarda il pesce dei loro ultimi vicini di casa: la pescheria “Lo Squalo”, con la quale da mesi si è stretta una forte collaborazione.
Per info e prenotazioni 3332254017 (Pamela).