Una serata con lo storico dell’arte Flavio Caroli al Centro Pecci per parlare delle capitali mondiali dell’arte, che lui ha visitato e conosciuto, martedì 15 gennaio alle 21.
Partendo dal suo libro Storia di artisti e di bastardi, uscito per UTET nel 2017, Caroli ci racconterà le grandi capitali dell’arte del Novecento per come lui le ha viste e conosciute: storico di arte moderna e contemporanea, Caroli ha pubblicato moltissimi libri e dedicato i suoi studi alla linea introspettiva dell’arte occidentale. Alcuni suoi titoli sono Leonardo, studi di fisiognomica, La politica dell’arte o Il volto e l’anima della natura.
L’incontro con Flavio Caroli fa parte del ciclo della Pecci School 2019, l’ingresso è fino a esaurimento posti e non prevede prenotazione. Il biglietto per questo singolo incontro costa 5 euro se intero, 4 euro per i soci Pecci e UniCoopFfirenze. L’ingresso è libero per i disoccupati e gli studenti di ogni ordine e grado. L’abbonamento al ciclo completo della Pecci School costa invece 35 euro.
Foto tratta da www.artribune.com