A settembre a Prato si sa, se ne vedono di tutti i colori, e dal 9 al 17 i colori saranno sotto un romantico tendone da circo. Il festival “Settembre Prato è Spettacolo” porta per la prima volta a Prato il circo contemporaneo (e senza animali) di Magda clan.
Una compagnia formata da quattordici persone unite dalla convinzione che la forza della compagnia sia sotto il tendone, inteso non solo come luogo di spettacolo, ma anche come un mondo in grado di permettere a un particolare spirito artistico di emergere.
Dopo 170 repliche in tutta Europa, pianteranno il loro tendone all’ex Ippodromo proponendo sette repliche del loro spettacolo “Extra_Vagante”.
Il ritrovo è una vecchia soffitta dove, tra stracci e robi vecchi, il MagdaClan anima il suo circo: un patchwork di tessuti, fili narrativi, tecniche circensi e immaginari poetici che scorrono come sotto il banco di una macchina da cucire. È così che tra ricerca artistica, stoffe e raffinata poesia la soffitta diventa un luogo fatto di personaggi che escono ed entrano, portando il pubblico lontano, così lontano da ritrovarsi per mano con il sé bambino, quello che guardava il mondo con gli occhi incantati.
Extra_vagante è un susseguirsi di incanto e insolite discipline circensi come scale di equilibrio, sfera, fascette aeree, acrobatica, manipolazioni d’oggetti.
Calendario:
Sabato 9 settembre ore 21
Domenica 10 ore 21
Giovedì 14 ore 21
Venerdì 15 ore 21
Sabato 16 ore 20.00 e ore 22.30
Domenica 17 ore 20.00
Biglietti:
Posto unico 15€ + d.p.
Ridotto under 10, 10€ + d.p.
Prevendite circuito Box Office Toscana
On line qui: https://www.boxol.it/fonderiacultart