Della Festa dell’Unità di Migliana avevamo già parlato, così come della due giorni di musica, birra e cibo in programma a Gavigno questo fine settimana. In Val di Bisenzio però ci sono molti altri appuntamenti. Eccone alcuni.
Aperinight in Vaiano
Dalle 19 di domani sera, 13 luglio, via Braga si trasformerà in un grande salotto all’aperto e sarà animata dalla presenza di tavoli e sedie per gustare cocktail e cibi della migliore tradizione street food. L’ospitalità è garantita dai ristoranti e bar presenti ma anche da una serie di operatori che prepareranno le loro specialità per l’occasione, dal Forno Ciolini al bar Pieragnoli, dall’Elfo Ghiotto al bar La Badia, dal Casale Bandito alla proloco di Carmignanello. Per l’intrattenimento di bambini e ragazzi non ci sono problemi: la Valbisenzio calcio academy propone due punti di accoglienza. Ed è garantita tanta musica dal vivo fino a mezzanotte.
I prossimi appuntamenti saranno “Note sulle ruote” (19 luglio) e “Ciak azione” (26 luglio).
La sbirrata
La “Sbirrata” compie dieci anni e come ogni anno a Schignano (Vaiano) arrivano (14 – 30 luglio) stand gastronomici, musica dal vivo e l’immancabile gara di rutti.
Venerdì 14
Pezzi da ’90
Sabato 15
Norge
Domenica 16
Massimo Ceccherini
Lunedì 17 e 24 luglio
Sbirrata Contest
Martedì 18 e 25
“Sbirraiosa”
Mercoledì 19 e 26
Urban Blackout
Giovedì 20
British Night Rubbish
Venerdì 21
Aperitivo in famiglia
Sabato 22
Frank DD & Friends
Domenica 23
Cugini di campagna
Giovedì 27
British Night The Brexit
Venerdì 28
Doctor Jack
Sabato 29
Alabarde Spaziali
Domenica 30
Gara di rutti. In palio c’è un viaggio all’Oktober Fest.