Il Pride Park torna a Firenze, alla Limonaia di Villa Strozzi, per il secondo anno consecutivo: l’inaugurazione è fissata per sabato 10 giugno alle 22, con ospiti e dj set. Il Gay e Lesbian Village si terrà dall’8 giugno al 10 luglio e sarà un luogo di aggregazione aperto a tutti e tutte, con un elenco di eventi in programma lungo un chilometro: dj, musica dal vivo, teatro, performances, animazione, aperitivi, dibattiti, presentazione di libri, cene a tema, sfilate, mostre, concorsi, installazioni artistiche e molte altre iniziative occuperanno la Limonaia per un mese.
Saranno allestiti stand alimentari, commerciali e associativi e proposte molte attività gratuite, come corsi di yoga, taichi e autodifesa, lettura delle carte, tatuaggi con henné, sessioni di fitness, dimostrazioni di pole dance, sfilate di cani, attività laboratoriali per adulti e bambini. Inoltre ogni mercoledì e giovedì dalle 19 ci saranno aperitivo e cena, performance, attività gratuite, spettacoli teatrali, musica dal vivo, presentazioni, incontri, laboratori, cosa che si ripeterà ogni venerdì con concerti e eventi con ospiti da tutta Italia
Ogni sabato dalle 16, invece, pomeriggi dedicati a fitness e benessere, gay wedding, pets & co, con attività gratuite, laboratori e stand dedicati; cui seguiranno aperitivo, cena e serata disco.
Un punto sul eventi più importanti:
Venerdì 16 giugno
Alexia&Radio Stop Party
Sabato 24 giugno
A night with Xtra&Muccassassina
Venerdì 30 giugno
Dente in concerto
Venerdì 7 luglio
Gennaro Cosmo Parlato in “L’araba felice”
Da segnalare anche gli incontri dedicati ai diritti LGBT e alla situazione in Europa, il laicismo, i matrimoni omosessuali, l’autodeterminazione del fine vita e le lezioni i autodifesa per donne.
In ogni caso, ecco il programma dettagliato.
Il Pride Park è un progetto del team NCS/Necessariamente che, sotto la Direzione Artistica di Valeria Santini, da oltre vent’anni organizza le serate lgbt di Azione Gay e Lesbica presso l’auditorium Flog di Firenze.