La prima notte bianca in Santa Trinita prenderà il via domani, 7 giugno, tra piazza San Francesco, porta Santa Trinita e piazza San Niccolò con il patrocino del Comune, l’organizzazione del Consorzio Santa Trinita e la partecipazione di decine di esercenti.
Una serata di musica, quasi di tutti i tipi, esposizioni, negozi aperti ma soprattutto di menù speciali di tutti i tipi e per tutte le tasche, creati per l’occasione dai ristoranti e dai locali della zona.
Quasi tutti i ristoratori partecipanti hanno infatti pensato a qualcosa di particolare per la serata, e dove non è stato possibile farlo hanno scelto abbinamenti speciali oppure sconti sui propri prodotti. Per le cene occorre prenotare.
I menù della notte bianca
Bar Cecco. “Notte Riders” – maxi panino con porchetta e vino speciale – 10 euro
Bar San Francesco. Insalata tiepida di mare, ravioli di branzino con gamberoni e zucchine, zuppetta di pesce, cheese cake, vino bianco, acqua e caffè – 28 euro
Cul De Sac. “Bianco Americano” – 4 euro
Che ciccia c’è. 2 antipasti, polpettine di scoperchiatura di bistecca “Il lazzerone” con fegatini di pollo, capperi di Pantelleria, mortadella di prato e pane croccante. 2 tipi di tagliata: di pollastro ruspante alla diavola, di bistecca con radicchio di Chioggia e lardo di Mangaliza; contorno, cheesecake crudo con frutti di bosco, coperto, acqua e caffè – 25 euro.
Golosino. – 50 centesimi su tutti i prodotti (bevande escluse); – 20% su vaschette da asporto.
Naga Thai Bistrot. 1 satay di pollo, 1 spiedino di seppia, 1 crocchetta di pesce, 3 polpettine di alghe, 1 pad thai. Un secondo a scelta tra pollo alle spezie thai con cipollotto fresco, filetto di red snapper in dam sauce – 25 euro escluso le bevande.
Osteria su Santa Trinita. antipasto dell’osteria, ravioli di patate al ragù, tagliata al pepe rosa e rosmarino, peposo, fagioli all’olio, cantucci al vin santo, calice di Barco Reale, acqua e caffè – 30 euro.
Orto di Nenè. Menù 1: avocado toast e tabulè di ceci e verdure. Menù 2: panzanella croccante e hamburger vegetariano. Menù 3: lasagne vegane e cous cous di verdure – 14 euro.
Lo schiaccino. – 10% sul menù alla carta per tavoli prenotati.
Squisio. panino “Nacchero” (insalata, pomodoro e maionese) con possibilità di scelta sul tipo di carne tra hamburger di manzo, di pollo, vegetariano o cotoletta di suino accompagnato da patate fritte e salse. Birra o bibita media o 1/2 litro d’acqua, dessert a scelta tra cheesecake, tiramisù, ananas al maraschino, fragole con panna e cantucci col vin santo, caffè e limoncello – 20 euro.
Bar Magnolfi. Menù a sorpresa – 25 euro
Stickhouse.”Aperitivo in natura”: estratto di frutta e verdura e 1 bagel – 7 euro
Yop. piatto degustazione misto, acqua, dolce, caffè – 15 euro
La pizza del Masini. 3 tranci di pizza assortita e 1 lattina – 6 euro
La Cova. “Surtido de Tapas”: pa amb tomaquet, jamon serrano, empedrat, calamares a la plancha, tortilla del dia, croquetas de jamon, camembert crujiente, pincho moruno – 15 euro bevande escluse
Burger Time. ogni cinque pizze da asporto, una margherita in omaggio
Crazy Pizza. 3 tranci di pizza assortita e lattina – 6 euro
Gelartico. “Scegli due gusti e il terzo è in regalo!” – 20% di sconto su vaschette da asporto.
La locanda del terzo tempo. “Ragge Bar”: 7 tipi differenti di mojiito.
Raja. insalatina di ceci, mela e patate con sapori orientali, focaccia integrale chapati, riso basmati al limone, spiedino di pollo alla menta, scelta tra: pollo in salsa di curry aceto, spezzatino di montone in salsa delicata e frutta secca. Dolce – 22 euro.
Uscio e Bottega. Panino speciale notte bianca (salsa piccante, spinaci, arista, cipolle stufate) e bicchiere di vino – 4 euro