Dal 12 al 30 giugno riparte a Prato “Treebuh” il centro estivo che semina creatività a cura dell’associazione culturale Zappa! con il patrocinio del Comune di Prato.
Quest’anno Treebuh propone ai bambini dai 6 ai 10 anni laboratori espressivi e manuali a cura di Francesca Campigli e Alessia Castellano, e un laboratorio musicale con Valeria Caliandro per condividere giocando la nuova missione che sarà “cantare il giardino incantato”.
Le attività si svolgeranno nella sede di Zappa (Via Carradori 12) e in parte nel Giardino di Sant’Orsola, in modo da rendere vivo e fruibile anche per i più piccoli questo spazio verde così importante per il centro storico di Prato.
Il laboratorio ha un costo settimanale di 75 euro per la mattina e 100 euro full time (dalle 8.30 alle 16.30) Sono previsti sconti per fratelli.
Anche quest’anno i pranzi sono preparati da Uscio e Bottega, con cibi freschissimi e a km zero.
Treebuh nasce nel 2015 nell’ambito di “Progetto Prato” per rivitalizzare gli spazi del Giardino di Sant’Orsola e prosegue da allora in maniera autonoma, senza perdere d’occhio lo spirito dell’iniziativa.
Alla base di Treebuh c’è un approccio metodologico che vede l’arte come un tramite per l’aggregazione e la trasformazione sociale, con il potere di favorire l’azione condivisa sul territorio.
Per info e prenotazioni scrivete a [email protected]