“Sono tornato”.
“Come? Pensate sia l’ennesima parodia post-contemporanea sui nazisti?”
“Sono tornato, e stavolta faccio sul serio”.
Si presenta così il protagonista della nuova web serie made in Prato “Adolf in the sky with diamonds“, dove Adolf è proprio quell’Adolf lì e i diamanti sono invece un chiaro riferimento alla canzone dei Beatles, con tutti gli annessi psichedelici del caso.
“Adolf in the sky with diamonds”, la nuova creatura di Lawrence Clemuerte (Lorenzo Clemente) e Alessio Messina, è un irriverente viaggio intriso di black humor e satira sociale in cui il cattivo per eccellenza del nostro immaginario collettivo risorge in forma di pupazzo per riaffermare il proprio sogno sul mondo. Solo che il mondo di oggi si rivela davvero molto, molto difficile da dominare, oltre che da comprendere…
La prima stagione si compone di dieci puntate che raccontano le avventure o, meglio, le disavventure di Adolf (doppiato da Francesco Gori) e del suo aiutante Otto, alle prese con campionati di empatia, social network, cibo spazzatura e molto, molto altro ancora.
Nei giorni scorsi è stata lanciata la fanpage e il trailer della serie. L’anteprima vera e propria della serie sarà invece il prossimo 25 novembre all’ex chiesa di San Giovanni (ore 22, ingresso 3 euro) quando verranno proiettati i dieci episodi e alcuni contenuti speciali.
Credits
Studio
Black Oaks
Starring
Francesco Gori, Yuri Tuci, Alessio Messina, Marco Simoncini.
Regia
Andrea Rapallini
Direttore della fotografia
Matteo Laguni
Still Photographer
Federico Bezzi
Scrittura
Lawrence Clemuerte, Alessio Messina
Sceneggiatura
Lawrence Clemuerte, Alessio Messina
Produzione
Lawrence Clemuerte, Alessio Messina, Ex Chiesa di San Giovanni, RadioSpin