Ancora punk in Chinatown. Dopo il concertone dei Demerit di qualche mese fa il circolo Curiel ospiterà nel bel mezzo del Macrolotto Zero il reverendo Dome La Muerte con i suoi The Diggers, il prossimo 31 agosto alle 22. Ingresso libero.
Dome La Muerte è un nome storico di quella che viene definita da più parti la scena “punk’n’roll” italiana. Il chitarrista pisano calca infatti i palchi italiani e europei da più di trent’anni.
Dome La Muerte è stato “membro fondatore dei mitici CCM (prodotti da Jello Biafra), dei Not Moving e degli Hush – si legge nella presentazione – Ha girato in tour in Europa, con Nico, Clash, Nick Cave and the Seeds, Johnny Thunder’ Heartbreackers, Fleshtones, Fuzztones. Ha partecipato con De Andrè, Guccini e Gian Pieretti all’omaggio ad Allen Ginsberg tenuto a Conegliano Veneto nel ’96. Ha composto e suonato in colonne sonore per spettacoli teatrali e film (tra cui “Nirvana” di Salvatores). Da anni si occupa di promuovere la cultura dei nativi americani, collaborando a diversi progetti con Lance Henson e John Trudell. Una volta ha anche baciato Caterina Caselli”.
Il concerto è organizzato dal circolo Curiel in collaborazione con Santavalvola e rientra nel progetto del Comune Creazioni Urbane.