Sabato 2 e domenica 3 luglio torna Vaiano a Tavola. A partire dalle 19 va in scena la tradizionale festa della solidarietà curata dalle associazioni di Vaiano e dall’Amministrazione comunale.
Come da tradizione nelle due serate saranno allestiti stand gastronomici, bancarelle, balli e in occasione della partitissima dei campionati europei, sabato alle 21, ci sarà il maxi schermo per Italia-Germania.
Tutto il ricavato della festa andrà in beneficenza per sostenere due progetti. Si tratta del Consultorio per donne in difficoltà voluto dalla Caritas di Vaiano insieme alla Misericordia e di SOS Casa, progetto del Comune di Vaiano per contrastare l’emergenza alloggi.
Come ogni anno si gusteranno prelibatezze di ogni genere, dai tortelli al cinghiale, dalla pizza al kebab, dalla sangria al fritto di strada e anche al pesce. E non mancheranno dolci e frutta fresca serviti all’ombra della Badia. Ogni associazione curerà il proprio stand gastronomico, unendo le forze per rendere la festa davvero speciale. Saranno in vendita anche prodotti del commercio Equo e Solidale e di Libera.
Contemporaneamente, in piazza del Comune, ci sarà il Luna Park e nel salone consiliare di Vaiano sarà possibile visitare la mostra dedicata all’anniversario della Filarmonica Arcobaleno.
Il menù di Vaiano a tavola
(Foto: Tv Prato)