Il Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci in vista della sua riapertura nell’ottobre 2016 si è posto come obiettivo quello di essere un luogo del contemporaneo in cui i diversi ambiti artistici e scientifici si incontrano per poter collaborare fra loro, ma desidera diventare anche un punto di incontro per tutti coloro che sono alla ricerca di luoghi di svago e relax coniugando l’arte con il buon cibo.
A tale proposito il Centro Pecci indice un bando per l’assegnazione della gestione del nuovo ristorante e del bistrot/pub.
Le due strutture di cui si intende procedere a concessione sono:
– Il ristorante: situato all’interno della nuova struttura museale realizzata da Maurice Nio (dotato di apertura separata a lato dell’ingresso e spazio esterno ideale per la stagione estiva) sarà caratterizzato da menù raffinati con piatti di qualità, carta dei vini di buon livello pur mantenendo prezzi particolarmente competitivi. Il target di riferimento saranno clienti di età adulta in cerca di un luogo interessante e rilassante dove spendere il proprio tempo.
– Il bistrot/pub situato nella piazza del museo a fianco del teatro all’aperto annesso all’auditorium, che con la ristruturazione diventerà anche cinema, avrà come principale target di riferimento il pubblico giovanile attratto da pranzi e cene a spese contenute e che estenderà la sua apertura anche alla sera fornendo drink in un’atmosfera vivace anche se non rumorosa.
I partecipanti possono fare domanda per la gestione di uno o per entrambi gli spazi. La commissione esaminatrice si riserva di assegnare la gestione del ristorante e del bistrot/pub ad un unico vincitore oppure a due separatamente.
E’ richiesto ai partecipanti una documentazione specifica nella quale sia presente oltre alle esperienze svolte in passato anche una proposta di gestione complessiva del servizio in sinergia con le attività del Centro Pecci.
Per visionare i dettagli inerenti ai requisiti, alle scadenze e alle modalità di partecipazione si rimanda alla visione del bando sul sito del Centro Pecci.