Si potranno assaggiare 100 gusti di gelato, unici, creati appositamente per celebrare il Gelato Festival 2016, che dal 21 al 25 aprile farà tappa a Firenze, in piazzale Michelangelo (tutti i giorni dalle 12 a tarda serata). In ogni tappa ci sono dagli 8 ai 16 migliori gelatieri selezionati sul territorio che portano una eccellente novità mai presentata prima per sfidarsi al titolo di miglior gelato all’italiana. Ci sono altri 10 gusti fuori concorso in ogni tappa sempre unici e originali offerti dagli sponsor della manifestazione.
Il Gelato Festival è il più importante concorso di gelato all’Italiana. Una giuria tecnica di esperti e una giuria popolare premia il miglior gusto di ogni tappa fino stabilire il miglior gelato europeo nella tappa finale.
La “Gelato Card” è il titolo di accesso alla giuria popolare e agli eventi del Gelato Festival 2016. Si può comprare sul posto o in prevendita risparmiando soldi e tempo. La Gelato card permette di assaggiare tutti gli 8 gusti eccezionali in gara più altri 6 fuori concorso unici e originali offerti dagli sponsor. Inoltre con la Gelato card è possibile partecipare a tutti gli eventi riservati del Gelato Festival 2016.
Per maggiori informazioni e leggere il programma, basta consultare il sito del Gelato Festival.
(foto anteprima: Gelato Festival)