Da marzo a fine anno sono oltre 30 gli eventi in tutta Italia per promuovere il cibo di strada certificato da “Streetfood Italia”: tra questi è stato annunciato anche quello di via Santa Trinita a Prato. Il tour nazionale di Streetfood riparte dunque, anche con una novità, quella dei Food Truck, gli operatori sui furgoncini attrezzati per il nuovo progetto “4Wheels”.
Il tour degli Streetfood Village 2016 toccherà Prato a maggio, da venerdì 27 a domenica 29, in via Santa Trinita, “una delle arterie di Prato – come si legge sul sito dell’associazione italiana -, per riscoprire il fascino e la vitalità di un centro storicamente industriale e noto per essere da sempre distretto toscano di eccellenza per la produzione di filati e tessuti”.
L’iniziativa del consorzio Santa Trinita diventa ancora più grande e, a questo punto si può ammettere, diventa di respiro nazionale. Nel tour italiano dell’anno scorso Streetfood Italia ha raccolto durante le sue iniziative oltre due milioni di persone, facendo ammettere al presidente dell’associazione Massimiliano Ricciarini: “Questo settore può far da traino all’economia delle città, il nostro è un lavoro che promuove i territori, le tradizioni, culture”. E allora appuntamento con arrosticini, pesce, piadine, hamburger e tanto altro ancora a fine maggio.