Posticipato di una settimana per le avverse condizioni meteo, domenica 20 settembre Holi Dance Festival, il festival dei colori, è pronto a invadere l’Anfiteatro delle Cascine di Firenze, da mezzogiorno a mezzanotte. Migliaia le persone attese a questo evento entrato ormai nella leggenda.
Il colore dominante di Holi Firenze 2015 è senza dubbio il rosa. La sua line-up è infatti composta per non dire dominata da una serie di dj donne, all’interno di una proposta musicale che alterna musica hip-hop, edm e revival.
Domenica 20 sono on stage le deejay Caroline Koch, Ema Stokholma, Jessie Diamond, Sisters Cap e Aramà (live). La parità di genere viene in parte garantita dai set di Don Joe (Club Dogo) e Federico Gardenghi e dal live di Back To 90’s.
Holi Dance Festival si ispira ad un’antica festa indiana, che ogni anno viene celebrata con il lancio al cielo di una miriade di colori, lo stesso lancio che durante il Festival si verifica a più riprese, scandito da un conto alla rovescia in grado di portare il divertimento collettivo alla giusta dimensione ed alla giusta temperatura, garantita in quanto tale dalla musica e dai top djs che si esibiscono sul palco di Holi.
Il tour di Holi Dance Festival è organizzato da Unconventional Events, struttura composta da un network di autentici professionisti specializzati nell’intrattenimento serale e notturno e che da anni supervisiona e promuove eventi di profilo internazionale, primi tra tutti The Zombie Walk e Monsterland Halloween Festival, entrambi in programma a Milano il prossimo ottobre.