1. Il concerto degli Interpol, 1500 persone in piazza duomo per la band newyorkese. Al di sotto delle aspettative l’inaugurazione del “Settembre – Prato è spettacolo”, ma comunque un grande show. Leggi il report.
2. E’ la giornata di Mannarino. La mattina va in carcere a fare uno spettacolo speciale per i detenuti del Carcere La Dogaia, organizzato dal collettivo Teatro Metropopolare.
3. La sera Mannarino richiama quasi 5000 persone in Piazza duomo, sarà il concerto più “affollato” della settimana. Il report
4. Il “museo/show” di Caparezza porta in piazza duomo 4300 persone. Tra arte, musica, la piazza balla e si diverte.
5. Si inaugura la terrazza panoramica di Palazzo Pretorio, dopo l’anteprima di ferragosto scorso (foto Lanfranco Nosi).
6. Per la rassegna “Aspettando il 6 settembre” (festa della Liberazione della città di Prato), Elisabetta Salvatori racconta la strage di Sant’Anna di Stazzema. L’intervista all’attrice
7. In piazza duomo la band aretina dei Negrita infiamma piazza duomo, la settimana si chiude con 15mila presenze in quattro giorni.
8. Si inaugurano 3 mostre del Prato Comics & Games, la rassegna dedicata al fumetto e ai giochi di ruolo. Ecco i protagonisti e dove poterle visitare
9. Inizia il torneo della Palla Grossa, nel fine settimana le semifinali. La prima serata 2000 presenze nell’arena e la vittoria dei Gialli.
10. In città si festeggia la Liberazione della città dall’occupazione nazista e fascista. Vengono consegnati riconoscimenti ai partigiani pratesi ancora in vita e a Figline si ricorda la strage dei partigiani impiccati.
Guarda i ritratti di Pratosfera ai partigiani.