Il 16 agosto, se siete a Prato, fatevi un giro in Chinatown e soprattutto in via Umberto Giordano dove Dryphoto in collaborazione con l’associazione [chì-na] ha realizzato “piazza dell’immaginario“, un progetto di riqualificazione artistica che ha trasformato un parcheggio in una piazza vera e propria.
“La grande soddisfazione per il risultato raggiunto è data ad esempio dal fatto che il giorno successivo all’inaugurazione i bambini abbiano iniziato a usare lo spazio come luogo per giocare – fanno sapere gli organizzatori – e “Lo spazio di tutti” ha spinto anche un gruppo di esercenti della zona a organizzare in piazza dell’immaginario di via Umberto Giordano una festa del cocomero”.
Piazza dell’Immaginario è un progetto di Dryphoto arte contemporanea iniziato nel 2014 nel macrolotto zero che prevede insieme alla collocazione di opere d’arte e arredi urbani anche l’attivazione di buone pratiche e l’inclusione di associazioni, esercenti e cittadini che hanno a cuore lo sviluppo del quartiere. Piazza dell’Immaginario sono anche luoghi fisici, parti del territorio della nostra città recuperati, strappati al degrado e messi a disposizione di tutti.