Lampredotto e cocktail bar in via Cairoli e via Mazzini. Mentre il dibattito tra residenti del centro storico, commercianti e Comune va avanti in cerca di un compromesso dettato dal buon senso, anche via Cairoli entrerà di prepotenza nella vita notturna pratese con due locali nuovi di zecca.
El Barrio
Attivo da qualche tempo sui social network, “El Barrio Cocktail Lab” aprirà i battenti di fronte al teatro Metastasio, in via Cairoli 72. Un locale che parla spagnolo e che sembra avere le idee chiare su come presentarsi al pubblico pratese e non, con l’intuibile ambizione di diventare un punto di riferimento per tutti gli artisti che ruotano intorno al palcoscenico del teatro pratese. “E’ una compagnia, una voce, è non sentirsi soli anche se non si è accompagnati, è voglia di fuga, voglia di casa, è un viaggio alla scoperta del piacere, dell’idea giusta per la vita” recita il cartello affisso alla porta.
Messer Lampredotto
Qualche decina di metri più avanti, nell’ormai via Mazzini, sta invece nascendo qualcosa che aveva finora un unico rappresentante in centro storico: il lampredotto. “Messer Lampredotto” occupa il fondo al numero 2 e 4 di via Mazzini, quasi all’angolo con via San Giovanni.