Un’area concerto che potrà ospitare 2000 persone, 60 spine pronte a servire birra, 4 pub pratesi, stand gastronomici, bus navetta gratuita: è scattato il conto alla rovescia per la quinta edizione di “Prato a Tutta Birra” che da quest’anno trasloca nello spazio della fiera di Viale Marconi.
“La nostra – racconta Alessandro Rubino – vuole diventare una fiera di inizio estate, una festa per i giovani e per la famiglia, una kermesse che garantirà divertimento per tutti. “: dodici giorni di rassegna, da mercoledì 6 maggio a domenica 17 maggio, senza sosta.
La ricetta non cambia, ma si allarga. Dodici giorni di buon cibo e intrattenimento musicale: non mancheranno un ampio spazio dedicato a giostre e giochi per i bimbi, oltre ai consueti stand enogastronomici e alle bancarelle del mercatino dell’arte e dell’ingegno. Ci sarà anche un’esposizione del Gruppo Maggiolini Toscani di auto d’epoca.
Ecco il programma completo della festa della Birra
Tra le novità principali, un servizio notturno e gratuito di bus navetta e la creazione di un ampio parcheggio (500 posti auto) realizzato in collaborazione della Pubblica Assistenza di Prato. Tutti e due servizi che permetteranno agli avventori di partecipare alla festa con maggiore facilità.
Il primo sarà attivo nei giorni di venerdì e sabato e vedrà un autobus da 50 posti, messo a disposizione dalla Cap, che transiterà con una frequenza di 10 minuti circa dal parcheggio del tribunale e dal parcheggio del Mc Donald, per poi accompagnare i passeggeri direttamente all’ingresso di Prato a Tutta Birra e ripartire per un nuovo circuito. La navetta circolerà fino alle 2,30 di notte.
Il secondo servizio invece è stato creato per sopperire ai ritardi dei lavori del nuovo parcheggio di viale Marconi: “assieme all’amministrazione – commenta Rubino – è stata individuata una zona adiacente all’area della festa in cui saranno presenti dei volontari della Pubblica Assistenza, che garantiranno maggiore sicurezza al parcheggio”.