I Sick Tamburo a Prato, “senza vergogna”. Il progetto alternative rock di Gian Maria Accusani (Prozac +) arriva a Prato per presentare l’ultimo album – intitolato appunto, ndr. – “Senza vergogna”, distribuito da La Tempesta Dischi. L’appuntamento è a Officina Giovani (piazza dei macelli) giovedì 23 aprile, alle ore 22,30, ingresso gratuito.
“Senza Vergogna” racconta storie di quotidiana normale diversità. Dieci canzoni che girano attorno a manie, stranezze e fissazioni che accadono quotidianamente a tutti noi.
Cose che ci hanno insegnato a tenere nascoste, cose che però sono parte di noi e di cui quindi non si deve provare vergogna. Dieci canzoni che vedono intrecciarsi chitarre malate e sintetizzatori da una parte e ritmi incalzanti e melodie blues dall’altra.
Dieci canzoni che sono un vero e proprio mix tra rock alternativo ed una sorta di moderno blues malato. Il primo singolo, Il fiore per te, vede la collaborazione di Davide Toffolo (Tre Allegri Ragazzi Morti) che intreccia la sua voce con quella di Gian Maria Accusani. Il relativo videoclip è opera del regista Stefano Poletti che già in passato ha collaborato con la band pordenonese (Il mio cane con tre zampe, Parlami per sempre e E so che sai che un giorno). Come i precedenti due, l’omonimo ‘Sick Tamburo’ (2009) e A.I.U.T.O. (2011), Senza Vergogna è stato distribuito da Master Music. Il disco è stato prodotto da Gian Maria Accusani per Discgust Music Production.
I Sick Tamburo sono: Mr Man, alias Gian Maria Accusani (voce e chitarra), Doc Eye (batteria), Frog man (chitarra) e Miss Understanding (basso).