Dopo Santana (21 luglio), Sting (24 luglio), Counting Crows (3 luglio), The Darkness (18 luglio), Hozier (7 luglio) e Passenger (15 luglio), il Pistoia Blues 2015 si arricchisce anche della partecipazione dei Dream Theater, che saliranno sul palco di piazza Duomo il 19 luglio.
I Dream Theater sono una delle band più influenti del prog-rock, genere che hanno contribuito a creare, e sono soprattutto delle icone di virtuosismo. Con dodici album in studio e grazie a capolavori indiscussi del genere come “Images & Words”, si legge sulla nota stampa, i Dream Theater sono infatti entrati nell’olimpo delle grandi star del rock oprattutto grazie alla loro fama di musicisti tra i migliori al mondo e le loro perfomance dal vivo. Non a caso il chitarrista Petrucci è anche membro della band G3 insieme a Joe Satriani e Steve Vai mentre tutti i singoli componenti eccellono nel loro rispettivo strumento. Oltre alla tecnica, anche il successo commerciale ha sorriso alla band grazie alle potenti melodie che hanno permesso la vendita di oltre 12 milioni di dischi nel mondo.
L’attuale formazione è composta da James Labrie (voce), John Petrucci (chitarre), John Myung (basso) Jordan Rudess (tastiere) e la nuova entrata Mike Margini (batteria).
I biglietti per per il concerto del 19 luglio saranno in vendita da lunedi 2 febbraio sui circuiti livenation.it, ticketone.it e boxol.it. Prezzi: 40€ +dp (posto unico) Info: www.pistoiablues.com