Sabato 31 gennaio, a Palazzo Pretorio arriveranno i Marta sui Tubi per uno dei consueti collegamenti con “Che Tempo Che Fa”, la trasmissione di RaiTre condotta da Fabio Fazio.
La diretta televisiva, in programma dalle 20.23, rientra nella rubrica “Note al Museo”. I Marta sui Tubi si esibiranno al piano terra, dove è allestita la mostra “Capolavori che si incontrano” e in particolare, riporta la nota stampa, sarà la sezione “L’Immagine Ideale” con i dipinti di Gaspare Diziani (“Entrata trionfale di Alessandro Il Grande in Babilonia”) e di Giulio Carpioni (“Baccanale con l’arrivo del corteo di Sileno”) a fare da palcoscenico alla band che eseguirà il brano “Dispari”.
“Prima dell’esibizione – prosegue la nota stampa – dagli studi di Milano Fabio Fazio presenterà brevemente la mostra soffermandosi sulla location del Museo di Palazzo Pretorio per il quale la diretta televisiva di fronte a una platea di migliaia di telespettatori rappresenta indubbiamente una bella vetrina. Per permettere la visita dei “Capolavori che si incontrano” a chi non ha ancora scoperto la grandezza di Caravaggio, Tiepolo, Bellini e Tintoretto, il Museo non solo ha deciso di prolungare fino a domenica 1 febbraio l’ultimo weekend di apertura della mostra promossa dal Comune di Prato e dalla Banca Popolare di Vicenza ma ha anche previsto l’eccezionale costo del biglietto a 1 euro nelle giornate di venerdì (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19), sabato e domenica (dalle 10 alle 20)”.