Si terrà domani venerdì 9 gennaio alle 21 nello spazio espositivo di via Firenzuola il finissage della mostra di Silvia Amodio Deo gratias. La fierezza degli sguardi con la quale è stato inaugurato il nuovo corso dello spazio espositivo che il Comune di Prato ha affidato in gestione a un team di associazioni culturali.
La mostra ha avuto un grande riscontro anche sui media nazionali e raccoglie 27 scatti, 27 ritratti soprattutto di donne del Burkina Faso, realizzati dalla giornalista e fotografa Silvia Amodio.
Un viaggio per immagini che racconta la verità di un popolo. Scatti di grande fascino e impatto emotivo che saranno esposti anche alla Triennale di Milano durante l’Expo 2015.
Il tema del finissage sarà sulla “comunicazione animale”: tema che è alla base del lavoro che Silvia Amodio, a partire dalla sua tesi di laurea sul linguaggio dei delfini condotta alle Hawaii, ha continuato ad approfondire.
Nel corso della serata Silvia sarà intervistata da Mirco Rocchi, mentre Claudio Balducci farà una breve performance sull’esclamazione – componente essenziale del linguaggio umano – con Murat Onol, Ina Ripari e Enzo Correnti. Infine, Nino Ceccatelli interverrà sul tema del linguaggio gestuale attraverso un breve resoconto delle sue esperienze con le civiltà che usano tale forma di comunicazione.