Nel mondo del death metal i Deicide sono leggende imprescindibili, alfieri di una cattiveria talmente pura da essere liberatoria. Il concerto più spaccaossa (e timpani) dell’anno si terrà domenica 14 dicembre sul palco dell’Exenzia di Prato, e già ci pregustiamo adrenalina, botte, sudore e una vagonata di casino tale da lasciarci tutti in terra.
Nati negli Stati Uniti nel 1987, i Deicide hanno sul groppone undici dischi l’ultimo dei quali, In the minds of evil, è il motivo per cui possiamo avere l’occasione di gustarceli dal vivo. Guidati dal cattivissimo e capellosissimo Glen Benton, i Deicide nascono col nome di Carnage, per poi passare ad Amon ed approdare al loro nome effettivo (e foriero di discreti scazzi con gli ambienti più conservatori) nel 1989 sotto pressione della casa discografica Roadrunner Records.
Tanto per dire: Glen ha una croce rovesciata marchiata in fronte, si sono visti negare il permesso di suonare in parecchie località e in qualche festival, la Scuzz Tv, una televisione inglese, ha recentemente bandito il loro video di “Homage for Satan” perchè presentava un branco di zombie che davano la caccia a un prete. Ma noi siamo di Prato, e non ce ne frega niente.
Richiesta tessera Acsi, ingresso ai concerti 20 euro.